top of page

CHI SIAMO

L' A. S. D.  Junbukan si dedica da più di 20 anni all'insegnamento a bambini, ragazzi e adulti del karatè Goju-ryu di Okinawa e del Matayoshi kobudo.

Luca BIO2.png

MAESTRO LUCA AMBROSI

Breve curriculum del Maestro Luca Ambrosi

​

Il Maestro Luca Ambrosi è nato l'8 aprile del 1970, risiede a Verona dove insegna e pratica Karaté Goju ryu e Kobudo scuola Matayoshi. Inizia la pratica delle arti marziali giovanissimo all'età di 9 anni, presso la scuola di arti marziali Bushido Dojo di Verona sotto la guida del Maestro Andrea Guarelli (8° dan Kyoshi di karatè Goju-ryu e 9° dan Hanshi di Matayoshi kobudo, allievo diretto di Eiichi Miyazato e Shinpo Matayoshi, fondatore di A. I. K. O. -Associazione Italiana Kobudo Okinawa e di I. M. K. A. -International Matayoshi Kobudo Association).

​

Nel 1998 presso L'università degli studi di Trento si laurea in Economia Politica, e inizia a lavorare come insegnante di matematica ed economia presso una scuola media superiore di Verona.

​

Per approfondire lo studio del Karaté e del Kobudo si reca più volte in Giappone nell'isola di Okinawa. In tali viaggi ha modo di compiere diverse esperienze marziali con maestri di goju ryu, Uechi ryu e Kobudo.

Nel 2000, all'età di 30 anni, in un piccolo dojo intraprende l'insegnamento e la divulgazione del Goju ryu di Okinawa e del Kobudo.

Nel 2006 fonda il suo Dojo, il Junbukan che ha sede nel centro di Verona, dove insegna.

Il maestro Ambrosi fa parte dell'AIKO (associazione italiana Kobudo di Okinawa), dell'Oki (okinawa Karate do Italia) e dell'IMKA.


Attualmente ha il grado di 7º dan Kyoshi di Karaté Goju-ryu e 6º dan Renshi di Matayoshi Kobudo.

Chi siamo: Team

©2019 by A. S. D. Junbukan-Verona. Proudly created with Wix.com

bottom of page